dott-aviello-2
Il Dott. Aviello

Un nuovo medico arriva a Calendasco dopo la scomparsa del Dott. Da Crema, storico e apprezzato medico di famiglia venuto a mancare poco tempo fa. A sostituirlo è il Dott. Iovinelli, arrivato nel nostro paese grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Calendasco e della farmacista Lucilla Mollica che, durante una riunione con il direttore generale dell’Usl, sono riusciti a ottenere un importante risultato per i cittadini calendaschesi.
Il Dott. Iovinelli, nonostante la giovane età di 37 anni vanta già un passato pieno di esperienze in varie zone d’Italia:  dopo aver conseguito la laura in medicina e chirurgia presso la seconda Università di medicina di Caserta e aver ottenuto la specializzazione in medicina generale, ha prestato servizio come medico generale in Basicata e poi a Succivo, suo paese di origine del quale è stato anche vicesindaco, con oltre 1200 pazienti.

Prenderà servizio già da domani presso l’ambulatorio del Dott. Tutino in piazza Bergamaschi 2 e avrà un bacino di utenza di circa 500 persone. Per poterlo designare come proprio medico di famiglia sarà necessario recarsi presso l’USL locale in via Alicata a San Nicolò, o in tutti i punti CUP dell’Azienda Sanitaria, comunicando agli sportelli la scelta.

“Sono molto contento di poter operare  in questo territorio, di cui ricoprirò anche il ruolo di guardia medica, e non vedo l’ora di poter conoscere i miei futuri pazienti. Voglio ringraziare il Sindaco, la Dott.ssa Mollica e l’Ausl locale per aver dato una risposta rapida a un problema così importante come quello della salute, abbattendo i tempi per gli iter burocratici. Purtroppo il mese d’agosto non ha facilitato l’attivazione del sistema informatico e quindi invito tutte le persone a portare con sé per le visite ogni tipo di documento medico o inerente l’esenzione. Questo disagio durerà poche settimane.”.  Infatti, nonostante Calendasco ricada in un ambito più ampio, in cui il calcolo dei medici vedeva la zona come a regime, ma le motivazioni portate dall’amministrazione comunale hanno spinto l’Ausl a riconoscere le difficoltà dei cittadini, dando l’ok per la presenza di un nuovo medico.

Nei prossimi giorni verranno comunicati gli orari definitivi dell’ambulatorio sia a Calendasco, sia a Rottofreno.

dott-aviello-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *